mobilibagno.it
I mobili bagno sono fatti da tipologie di materiali diversi, i quali permettono di classificare il mobile in due categorie:
. mobili in essenza sono imitatori, o il legno tra cui il legno massello, il multistrato e il listellare, questi due elementi sono indicati per le parti strutturali perchè meno deformanti, mentre il massello viene usato per le cornici ante, gambe ecc.. sono materiali utilizzati soprattutto per la realizzazione dei modelli classici e di arte povera.
. mobili laccati sono composti da truciolatio in altri materiali derivati dal legno, come ad esempio laminati legno, ed il colore è dato dalla laccatura, può essere opaco, lucido o semilucido; Utilizzato specie per l'arredo in stile moderno.
I tessuti per il bagno necessari ed importanti sono:
- tappetti (sia antiscivolo (dotato di ventose, per evitare di scivolare nella doccia) che assorbenti, che generalmente si trovano a set: per lavandino, bidet, o vasca, sia rotondi che rettangolari);
- asciugamani (anche questo può trovarsi a set);
- tenda per la doccia (se non è presente un box in plastica o vetro);
- accappatoi;
- tenda per finestre.
Tutti intonati possibilmente al colore del bagno e delle piastrelle, le quali per le pareti, possono essere di diversi materiali:
. gres porcellanato
. monocottura;
. bicottura;
. maioliche;
. mosaici a vetro;
. ceramica;
Mentre per la pavimentazione:
. monocottura;
. bicottura;
. ceramica;
. gres porcellanato.